ti trovi in Home » Informare » Rimozione macerie pubbliche



Rimozione macerie pubbliche (1 di 1)

Cerca tra: Rimozione macerie pubbliche

Soggetto attuatore per la rimozione delle macerie ex art. 2 OPCM 3923/2011

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi alla rimozione delle macerie "cosiddette pubbliche"  prodotte a seguito di crolli o per ordinanza sindacale ed i dati dei trasporti presso i punti di conferimento abilitati.

L'aggiornamento avviene in tempo reale con l'immissione dei dati da parte dei Comuni, dalla struttura del Soggetto Attuatore, dai vigili del Fuoco e dagli operatori ASM dislocati presso i punti di conferimento.

E' possibile visualizzare un video esplicativo dell'intero processo. Guarda il video .

I dati consultabili  sono di 2 tipi e per facilitarne la consultazione è stato predisposto un manuale sintetico scaricabile da questa pagina (scarica il manuale )

Scheda "Rimozione macerie"  (In alto a sinistra nella pagina dei dati)

Contiene i dati relativi agli interventi di rimozione delle macerie a terra , da crollo  o da abbattimento  a seguito di ordinanze sindacali .

Il dato permette di monitorare l'andamento della rimozione delle macerie e il procedere degli abbattimenti degli edifici.

La consultazione può avvenire per:

  • Lista degli interventi in ordine cronologico, con possibilità di consultazione per ciascun intervento della scheda completa della mappa con la localizzazione dell'intervento;
  • Possibilità di applicare filtri di ricerca alla lista;
  • Possibilità di visualizzazione su Google Map dei luoghi degli interventi; anche nella visualizzazione per mappa sono presenti dei filtri di ricerca;
  • Statistiche della quantità di macerie conferite in discarica;
  • Gantt
  • Possibilità di export dei dati relativi ai luoghi degli interventi in formato kml per la visualizzazione con Google Earth;
  • Esportare l'intero database in formato CSV per eventuali elaborazioni successive.

Scheda "Conferimento macerie"  (In alto a sinistra nella pagina dei dati)

Contiene il dato, in tempo reale, delle macerie che giungono nei punti di conferimento autorizzati, e che quindi vengono rimossi dal territorio.

I dati possono essere consultati secondo modalità diverse:

  • Lista dei trasporti e degli scarichi. La lista è consultabile per singola giornata con accesso alla scheda completa dell'intervento (luogo di provenienza delle macerie, soggetti incaricati dei trasporti, eccetera). Cliccando sulla data si accede ad un calendario che permette di scegliere una data specifica da consultare.
  • Possibilità di applicare filtri di ricerca alla lista;
  • Area di statistica con consultazione di grafici. I grafici permettono la visualizzazione del volume delle macerie trasportate per anno, mese, settimana. Anche nella visualizzazione dei grafici sono presenti dei filtri di ricerca;
  • Export della visualizzazione corrente in formato CSV per eventuali elaborazioni successive;
  • Export dell'intero database in formato CSV per eventuali elaborazioni successive.

» Consulta  i dati

» Scarica un manuale sintetico per la consultazione dei dati