ti trovi in Home » Informare » Archivio notizie » Zona Rossa: una nuova…el centro della città


Zona Rossa: una nuova ordinanza del sindaco riapre parzialmente alcune vie del centro della città

di Anonymous User - 20/04/2010

Con ordinanza sindacale n. 399 del 7 aprile 2010 il sinaco dell'Aquila ha disposto la riapertura di ulteriori zone del centro storico dell'Aquila ed in particolare:

Vico di Picenze – Via del Tione
Si è riscontrata l’effettiva esecuzione dei lavori di puntellamento degli edifici fronti stante i civici dal 28 al 24.Tale condizione rende possibile la riapertura, con conseguente esclusione dalla zona rossa, di Vico di Picenze dal civico 28 al 24  (in corrispondenza con l’intersezione di Via del Tione) così come rappresentato nella planimetria. 

Corso Federico II – Via Celestino V – Via Cesare Battisti (Palazzo Standa)
 Dal sopralluogo effettuato è stato riscontrata la possibilità di riapertura di Via Celestino V e Via Cesare Battisti fino all’intersezione con Via S.Agostino, limitatamente a circa metà come area di cantiere a servizio degli immobili contigui, e la conseguente rimozione dalla zona rossa dell’edificio corrispondente al “Supermercato Standa” così come rappresentato nell’allegata planimetria.

Via Sinizzo
E’ stata riscontrata l’effettiva esecuzione delle opere di messa in sicurezza su Via Sinizzo tali da rendere possibile la fruizione degli accessi sulla pubblica via fino al civico 9 compreso così come rappresentato nella planimetria.

Via Vittorio Veneto, 1
 Dal sopraluogo effettuato è emersa, allo stato attuale, la mancanza di pericolo relativamente alla fruizione della pubblica viabilità per l’accesso al civico 1 di Via V. Veneto. 

Scarica l'ordinanza con allegate le planimetrie  

Fonte: sito web del Comune dell'Aquila 

TAG: zona rossa