ti trovi in Home » Informare » Archivio notizie » Terremoto: lo 'sporte… Duomo compie un anno


Terremoto: lo 'sportello per il cittadino' di piazza Duomo compie un anno

  • Cittadini
  • Enti
  • Giornalisti
di Redazione - 14/12/2011

1500 presenze registrate e costante ascolto per cittadini

Compie un anno lo ’Sportello per il Cittadino’ di Piazza Duomo. Il primo ufficio pubblico interistituzionale di ascolto e di servizi al cittadino a riaprire nel centro storico della città, dopo il sisma del 6 aprile 2009, festeggia il suo primo anno di attività registrando più di 1500 presenze dall'apertura. A raccogliere le richieste e domande dei cittadini ci sono gli operatori di FormezPA - Linea Amica Abruzzo presenti oggi dal Lunedì al Sabato.

La maggior parte delle domande (2 richieste su 3) ha riguardato situazioni relative al Progetto CASE. Gli operatori hanno prestato particolare assistenza nella compilazione della modulistica per l'assegnazione degli alloggi ai nuclei singoli di cui in questi giorni si sta completando la sistemazione.

Il Punto di Piazza Duomo, voluto fortemente dal Commissario per la Ricostruzione Gianni Chiodi in accordo con il Comune dell'Aquila e la Provincia, è stato  configurato fin dalla sua nascita quale potenziamento della rete di servizi informativi e della risoluzione problematiche dei cittadini,  ed è ricavato all'interno di un camper attrezzato fornito in avvalimento alla Struttura Commissariale dall'Arit (agenzia regionale per l'informatica e la telematica).

Gli orari di apertura restano dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 18. Il Sabato invece gli orari saranno i seguenti: mattino 10:30 – 13:30; pomeriggio 15:30 - 18:30.

TAG: Urp