ti trovi in Home » Informare » Archivio notizie » Scuole provvisorie: C…all'Aquila e Scoppito


Scuole provvisorie: Chiodi anticipa i fondi per la manutenzione all'Aquila e Scoppito

  • Cittadini
  • Giornalisti
di Redazione - 30/08/2012

Il Commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, ha disposto l’anticipazione della somma di oltre 448mila euro, di cui 444.753,00 euro quale importo stimato da sostenere per la manutenzione dei MUSP (Moduli ad Uso Scolastico Provvisori) di competenza del Comune di L’Aquila, e 3.410,00 euro, quale costo sostenuto dal Comune di Scoppito per l’eliminazione delle criticità inerenti i MUSP ad esso in consegna. “Queste economie – afferma il Commissario per la ricostruzione  Gianni Chiodi -  permetteranno di risolvere tutte le criticità segnalate dal comune dell'Aquila relative alle scuole provvisorie, così da assicurare lo svolgimento delle attività per l’anno scolastico 2012-2013”.
Le somme stanziate  ricomprendono tutte le spese (Iva, spese tecniche, imprevisti e contributo autorità) e, in piccola parte, anche di danni subiti dalle strutture in occasione dell'emergenza neve del febbraio 2012. “Ora i soldi ci sono – chiude il Commissario – sarà compito del  comune dell'Aquila fare i lavori nel più breve tempo possibile”.
STIMA DEGLI INTERVENTI DA ESEGUIRE
Nel dettaglio,  per il Comune dell’Aquila, il Commissario ha approvato l’erogazione  di  euro 48.500 per il musp primaria Mariele Ventre di via ficara; 45.500 euro per il musp Mazzini; 37.600 euro per il musp infanzia e primaria Giovanni XXIII; 26.200 euro per il musp infanzia e primaria Santa Barbara; 25.500 euro per il musp infanzia di Pettino; 23.500 euro per musp infanzia e primaria di Pagliare di Sassa;  18.500 euro per il musp della scuola media Carducci; 15.000 euro per musp infanzia e primaria di Gignano e Torretta, della mediadi  Paganica, musp della scuola Micarelli e Dottrina Cristiana.
Le cifre inferiori a 15 mila euro sono destinate ai musp della media e primaria di Sassa, De Amicis, infanzia e primaria Celestino V, primaria Coppito, infanzia e primaria Pianola e Bagno,  di Arischia,   S. Sisto primaria,  infanzia e primaria Paganica, maestre Pie Filippini, Maria Ferrari, Don Minozzi.
LAVORI GIA' ESEGUITI
La spera totale ricomprende anche la cifra di 17.178 dei lavori già eseguiti presso i musp di Pagliare di Sassa, Sassa, Mazzini, materna Vetoio via Ficara, primaria Mariele Ventre, Gignano, Santa Barbara, Pianola, Roio, Giovanni XXIII.