ti trovi in Home » Informare » Archivio notizie » Rimozione macerie pri…razione dei trasporti


Rimozione macerie private: da domani scatta l’obbligo della registrazione dei trasporti

  • Cittadini
  • Imprese
  • Giornalisti
di Redazione - 31/07/2012

Il soggetto attuatore per la rimozione delle macerie, Giuseppe Romano, ricorda alle ditte che sono impegnate nella rimozione delle macerie cosiddette “private” che dal primo agosto entra in vigore l’obbligo di registrare i viaggi dei mezzi.

La registrazione dei trasporti può essere fatta sia via web, collegandosi al sito del Commissario per la ricostruzione, sia telefonando al numero 0862.3301010.

Si ricorda inoltre che dal primo settembre entrerà in vigore l’obbligo, per i mezzi impiegati nei trasporti, di avere correttamente installato a bordo il dispositivo di monitoraggio dei tragitti.

Gli interessati potranno trovare tutte le istruzioni su questo sito, al seguente link: http://www.commissarioperlaricostruzione.it/trasportomacerie , dove è possibile consultare anche l’elenco delle ditte che hanno già provveduto alla registrazione.

Nei prossimi giorni saranno resi pubblici i dati relativi alle quantità smaltite e ai trasporti effettuati così come già avviene per la rimozione delle macerie “pubbliche”.