ti trovi in Home » Informare » Archivio notizie » Chiodi firma mandati …Comuni al 10 novembre


Chiodi firma mandati per 87,5 milioni di euro: saldate tutte le rendicontazioni effettuate dai Comuni al 10 novembre

  • Cittadini
  • Enti
  • Imprese
di Redazione - 14/12/2010

Il Commissario Delegato per la Ricostruzione – Gianni Chiodi – ha firmato mandati di pagamento ai Comuni per un importo complessivo di circa 87 milioni e mezzo di euro. Nel dettaglio il Comune dell’Aquila è destinatario di 47,2 milioni di euro per tutte le spese legate all’emergenza rendicontate al 10 novembre 2010 (CAS, puntellamenti, personale, locazioni) e di circa 21 milioni di euro per i danni ex OPCM 3789 (art. 1, 2 e 3). Per le stesse finalità, ai restanti Comuni del cratere, sono stati trasferiti rispettivamente 11,7 milioni di euro e 274 mila euro.
Ai Comuni fuori cratere, sempre per il saldo delle spese rendicontate al 10 novembre scorso, sono stati disposti mandati per 2,5 milioni, mentre a favore della Provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo l’importo ammonta a 1,2 milioni. 
Ulteriori trasferimenti sono stati disposti a favore del Vicecommissario Marchetti per 2,1 milioni, mentre 1,5 milioni di euro vanno ai Comuni di Goriano, Castel Castagna e Barete afferenti alla ricostruzione degli edifici privati.
I mandati sono già presso la filiale competente della Banca d’Italia.