ti trovi in Home » Informare » Archivio notizie » Chiarimenti sul funzionamento del numero verde


Chiarimenti sul funzionamento del numero verde

  • Cittadini
  • Giornalisti
di Redazione - 04/06/2012

Sono pervenute all’Ufficio Coordinamento Ricostruzione richieste, anche da parte di organi di informazione, circa supposti malfunzionamenti del numero verde recentemente istituito dal Commissario delegato per la ricostruzione – Presidente della Regione Abruzzo.

 Sicuramente qualche disfunzione è sempre possibile, soprattutto all’inizio di qualunque attività e di questo ci scusiamo.

Assicurando l’impegno a migliorare la capacità di risposta alle richieste dei cittadini, appare utile fornire alcune precisazioni.

Molti cittadini, ma anche progettisti, hanno formulato al numero verde richieste con contenuto di rilevante carattere tecnico, per le quali non sempre è possibile fornire risposte immediate da parte degli operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Al fine di poter fornire delle risposte esaurienti, gli operatori dell’URP sono stati invitati a prendere nota delle richieste formulate, in modo da rispondere ai cittadini, non appena possibile e, comunque, entro le 24 ore successive, in maniera esaustiva con l’indicazione chiara di tutte le informazioni richieste.

Naturalmente, qualora le richieste non avessero particolari contenuti tecnici, gli operatori dell’URP forniscono la risposta in tempo reale.